Aste immobiliari e aste private, il futuro alla luce della nuova normativa. Convegno a Ravenna di ASNES, Ainc e Università Pegaso

Domani 21 ottobre 2016 dalle ore 9 si svolgerà al Pala de Andrè a Ravenna un convegno dal titolo “Le Aste Immobiliari e le aste private: il futuro alla luce della nuova normativa” organizzato da ASNES, Associazione Notai per le Esecuzioni Immobiliari e Mobiliari di Ravenna di cui Andrea Dello Russo è presidente oltre ad essere membro della Commissione Informatica Aste del Consiglio Nazionale del Notariato e Vice Presidente dell’AINC -Associazione Italiana Notai Cattolici che promuove l’evento insieme all’Università Pegaso.
La casa bene rifugio per i cittadini rappresenta da sempre il sogno di tutti gli italiani, oggi più che mai è necessario essere pronti e preparati all’acquisto nella maniera più corretta e possibilmente economica. Quale possibilità migliore che partecipare a un’asta. Oggi, con le nuove normative numerose sono le opportunità per accedere ad aste sia pubbliche che private.
“Si tratterà non solo della normativa introdotta dal DL 59/2016 in tema di aste immobiliari nell’ambito delle procedure esecutive, ma anche dell’asta tra privati che consente a chiunque voglia proporre in vendita il proprio immobile, di indire un’asta che possa permettergli di ricevere il miglior prezzo offerto dal  mercato, partendo ovviamente dal prezzo base che ritiene di proporre”, spiega il notaio Dello Russo.
Interverranno il sindaco di Ravenna Michele De Pascale, il prefetto Francesco Russo e il presidente del tribunale Bruno Gilotta oltre ai vertici del notariato e numerosi esperti della materia. In conclusione saranno presentati i volumi del professore Fernando Bocchini e del presidente dell’Associazione italiana notai cattolici Roberto Dante Cogliandro sulla gestione dei beni culturali.